LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

unction wpsites_before_post_widget( $content ) { if ( is_singular( array( 'post', 'page' ) ) && is_active_sidebar( 'before-post' ) && is_main_query() ) { dynamic_sidebar('before-post'); } return $content; } add_filter( 'the_content', 'wpsites_before_post_widget' ); // Register Sidebars function custom_sidebars() { } add_action( 'widgets_init', 'custom_sidebars' );

Tim – L’Eterno Fanciullo di Burbank : Bakemono Presenta il Nuovo Lavoro di Stefano Bessoni [ANTEPRIMA]

Articolo a cura di | Alessandro Pesce

TIM, l’eterno fanciullo di Burbank: Stefano Bessoni racconta Tim Burton per Bakemono Lab

Bakemono Lab continua a festeggiare l’arrivo de “Il mondo di Tim Burton”, la mostra dedicata al cinema e all’immaginario del regista di Edward mani di forbice, al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Oltre al saggio Moondance – Tim Burton un alieno a Hollywood, la casa editrice porta in libreria TIM, l’eterno fanciullo di Burbank, un volume illustrato dedicato a Burton davvero prezioso, perché firmato da un regista-illustratore altrettanto macabro e visionario: Stefano Bessoni, che per la casa editrice romana ha già illustrato i volumi Spoon – 27 giorni da bombo, Krauss nel gabinetto del dottor Caligari [entrambi su testi di Varla Del Rio] e Memorie di un boia che amava i fiori [su testi di Nicola Lucchi].

SecondoDomenico De Gaetano, Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino: «Questo libro di Stefano Bessoni è la guida più originale e creativa che si possa concepire sull’universo meraviglioso di Tim Burton. Sicuramente perché è scritto da un regista-artista-illustratore e non da un critico o uno storico del cinema di professione. Inoltre, Bessoni possiede uno sguardo incantato e fanciullesco che ha molti punti in comune con quello esuberante e universalmente conosciuto di Burton. Ma, soprattutto, il libro consente di ripercorrere la carriera artistica del regista americano attraverso un racconto accurato e coinvolgente, impreziosito da una serie di illustrazioni che sono esse stesse affascinanti interpretazioni dei personaggi burtoniani.»

Per l’autore Stefano Bessoni, TIM, l’eterno fanciullo di Burbank è «un taccuino di appunti e scarabocchi dedicati a Tim Burton. Un modo molto personale per compiere un viaggio nell’universo macabro e romantico di uno degli artisti più importanti della scena contemporanea e per fissare nella mente concetti e immagini. Certo, è strambo disegnare i suoi personaggi alla mia maniera, ma è  un processo catartico e queste pagine sono il mio piccolo sentito omaggio al suo mondo incantato.»

TIM, l’eterno fanciullo di Burbank è in pre-order sul sito di Bakemono Lab [www.bakemonolab.com] da lunedì 23 ottobre e arriverà in tutte le librerie e sugli store online da novembre.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024

Copyright by Horror Italy