LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

unction wpsites_before_post_widget( $content ) { if ( is_singular( array( 'post', 'page' ) ) && is_active_sidebar( 'before-post' ) && is_main_query() ) { dynamic_sidebar('before-post'); } return $content; } add_filter( 'the_content', 'wpsites_before_post_widget' ); // Register Sidebars function custom_sidebars() { } add_action( 'widgets_init', 'custom_sidebars' );

Premutos : L’angelo dalla Faccia Sporca di Sangue parla Tedesco [RECENSIONE]

Articolo a cura di | Alessandro Pesce

 

“Premutos è un Angelo bandito dal Paradiso e condannato all’eterno vagare nel Limbo, tra i vivi e i morti. La sua smania di distruzione e violenza è però inarrestabile e riesce ad incarnarsi in uno sfigatissimo ragazzo di paese. Il giovane vedrà la propria vita radicalmente sconvolta e progressivamente cederà al potere malvagio dell’Angelo caduto. Le visioni sconvolgenti, la sete di sangue e la voglia di distruzione s’impossesseranno del ragazzo tramutandolo in Premutos che, Orda di morti viventi al fianco, marcerà sul Mondo seminando morte e disperazione.”

Olaf Ittenbach (“Black Past“, “The Burning Moon“, “Beyond The Limits“) dirige uno Splatter ambizioso e delirante. Una pioggia di sangue ed effetti speciali che fanno da cornice ad una storia di maledizioni ancestrali ed orrore metropolitano”. Le battute iniziali danno subito la giusta atmosfera e sembra essere immersi dentro un contesto Hollywoodiano e di quella seconda realtà degli anni 50 di casa Hammer Production, attraverso sentieri e cimiteri Gotici. Il percorso narrativo ci introduce un’antica storia fatta di Sangue e profetiche materializzazioni del Maligno, trasportandole successivamente dentro una contemporaneità dove la pellicola prende il definitivo via libera alle vicende del giovane “predestinato”. Ittenbach, anche in questo frangente, inserisce la componente sociale e scruta, in modo attento, le difficili relazioni familiari e con disturbanti visioni demoniache del giovane ragazzo. I traumi che si troverà, anche in modo abbastanza bizzarro, costretto a subire vengono evidenziate con continui Coma temporanei e ad ogni visione assistiamo a differenti ambientazioni e periodi storici.  Il comune denominatore è catalizzato sulla figura della reincarnazione dell’Angelo Caduto con ripetute piogge di sangue  e l’immancabile componente Splatter. Ovviamente la pellicola subisce l’effetto dell’eccesso e spesso e volentieri alcune dinamiche risultano ripetitive e prive di mordente. Le prove attoriali non sempre sono al passo con le situazioni che si vengono a creare in fase narrativa e si assiste, in parecchie circostanze, ad una sorta di Comedy Horror, con esilaranti ed imbarazzanti scene che lasciano scappare qualche sorriso. Ittenbach si diverte nel suo lavoro e spesso si lascia anche scappare qualche tributo a grandi lavori del passato come “L’armata delle Tenebre” e il nostrano “Demoni“, evidenziando a più riprese che questa opera è più dell’etichetta stessa che si è in qualche modo creato attorno; ed anche sviscera una trama lievemente più articolata dei precedenti lavori. Gli effetti speciali utilizzati per le parti “Gore” sono senza dubbio il suo asso nella manica e si nota una certa cura del dettaglio su precise mutilazioni e/o decapitazioni. Le battute finali sono un autentica carneficina dove ogni protagonista avrà il suo personale momento di gloria, imponendo la propria voglia di sopravvivenza contro l’orda di Morti Viventi. I sentimentalismi che, velatamente e progressivamente si vengono a manifestare, sono un altro castello sul quale il regista si appoggia per chiudere in gloriosa esagerazione questa opera (omettiamo di descrivere il dettaglio perchè, per quanto assurdo possa risultare, il tocco di genialità è senza dubbio da riconoscere).

In sostanza; Premutos è un marchio da avere assolutamente anche solo a livello “Collezionistico”: Offre una variegata gamma di scene degne del miglior Splatter Movie e garantisce uno splendido impatto visivo, anche attraverso le grafiche DVD ARTWORK realizzate da Giorgio Credaro. Home Movies ci porta, grazie al proprio polmone artificiale Spasmo Video un ampia quantità di materiale Extra come :

  • Introduzione al Film di Alex Visani
  • Trailer : Premutos, The Burning Moon, Black Past
  • Deadly Night
  • Ittenbach’s Roswell Alien
  • Spasmo Video : Presentazione Uscite Precedenti
  • German Ultra Gore : L’immancabile appuntamento con il Documentario di 17min. a cura degli amici di Horror Dipendenza

 

Link Per L’acquisto

 

Trailer

Original: Premutos – Der gefallene Engel

Country: Germany

Release: 1997

Director: Olaf Ittenbach

Actors: Andre Stryi Christopher Stacey Ella Wellmann Olaf Ittenbach Fidelis Atuma Anke Fabre Ingid Fischer Ronald Fuhrmann Susanne Grüter Heike Münstermann

 

 

STAB HORROR ITALY

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024

Copyright by Horror Italy