LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

unction wpsites_before_post_widget( $content ) { if ( is_singular( array( 'post', 'page' ) ) && is_active_sidebar( 'before-post' ) && is_main_query() ) { dynamic_sidebar('before-post'); } return $content; } add_filter( 'the_content', 'wpsites_before_post_widget' ); // Register Sidebars function custom_sidebars() { } add_action( 'widgets_init', 'custom_sidebars' );

After Midnight : La Forza dell’Unione [Recensione]

Recensione a cura di  |  Alessandro Pesce

After Midnight è un lungometraggio Horror antologico nato dalla mente di Davide Pesca,composto da 8 cortometraggi di registi noti nel panorama Indie Italiano.

Nell’impresa,Davide è stato affiancato da Francesco Longo e la Sua Moonlight Legacy Production,il quale si è occupato della post produzione finale del film e della realizzazione di un minicortometraggio che farà da “cornice”.

I registi coinvolti nel progetto sono : Daniele Misischia,Davide Pesca,Francesco Longo,Luca Bertossi,Nicola Pegg,Davide Cancila,Eugenio Villani e Roberto Albanesi.

L’idea in sostanza è avere una sorta di Avengers Assemble del panorama Indie Horror e,con grande piacere,possiamo affermare che tale schieramento si è rivelato un ottimo movimento all’interno di un poco asfaltato terreno.

Ovviamente gli alti e bassi ci sono…e sono molto evidenti:

Si passa da prodotti di grandissimo spicco ad altri (per fortuna  pochissimi) decisamente mal gestiti.

Questo però non risulta essere un male,perchè amplifica quel grandissimo senso di unione tra le causee comuni.

Lo scopo principale di questo prodotto è quello di divulgare quanto più possibile un genere e quello,probabilmente il più importante,di invogliare i giovani registi…a mettersi in gioco.

Avere una buona idea,un buon soggetto (lo si è visto in più riprese) sono ,spesso e volentieri ,autosufficienti per un andatura di successo.

I Generi toccati variano e muovono le corde di più decadi di riferimento : si parte dalla contemporaneità dei Vlog di Youtube fino ad arrivare al classico “Monsters Movie” Sci-Fi,passando però anche verso turbolente e aride aree degne del miglior Craven e  del suo Le Colline hanno gli Occhi,dei tributi al grande Raimi e del suo capolavoro Evil Dead,al serial Killer brutalmente disturbato mentalmente di Tobe Hooper fino a quell’autoironia che cerca di prendere le radici spinte da Edgar Wright.

Ovviamente ,a questa collezione di frame,non potevano mancare teste mozzate,forme di vita bizzarre,diavoli,bambini posseduti e tanto sangue.

Ecco,il sangue: Spesso abusato in maniera compulsiva,come a volere per forza essere un simbolo di uniformità al genere;Spesso messo li a caso,tanto per…

A Nostro modo di vedere… IL “Genere”,in tutta la sua totalità,ha si…bisogno del sangue e dell’eccesso ma può tranquillamente giovare di quello stato Anemico che focalizza la propria attenzione verso l’angoscia e niente di più : La vera essenza del Terrore.

I Prodotti di maggior rilievo,senza neanche farlo volontariamente,di questo After Midnight sono appunto i lavori che si concentrano sulla narrazione e/o una storia da volerci esporre.

L’arte fotografica,i giochi di oscurità,l’ansia e musiche coinvolgenti…vengono enfatizzate su alcune pellicole in particolare e a poco cambia se in alcune circostanze il cadere sul Clichè risulta essere una via semplicistica;la natura con la quale questi sono e vengono inseriti…completano quel cerchio quasi tributario a cui tutti i più grandi registi si sono accomodati,anche per un solo attimo,nel corso della Loro carriera.

D’altra parte si parla di una confezione che racchiude registi emergenti.

After Midnight in sostanza è un opportunità,una piccola vetrina su un palcoscenico ricco di talenti meritevoli.

La crescita e l’evoluzione artistica spesso è affossata dalla scarsa possibilità di mettersi in mostra. Il solo passaparola non è necessario.

Questa piacevolissima confezione arriva la dove il passaparola “locale” si interrompe.

O Perlomeno questo ce lo auguriamo.

Ecco l’elenco completo dei lavori presenti :

1) Vlog – L’ultimo Video di Sara (Daniele Misischia)

2) The Taste Of Survival (Davide Pesca)

3) Nyctophobia (Francesco Longo)

4) Nel Buio (Davide Cancila)

5) Io Non Le Credo (Luca Bertossi)

6) Escape From Madness (Nicola Pegg)

7) Che Serata di Merda (Roberto Albanesi)

8) Haselwurm (Eugenio Villani)

Il Film verrà distribuito dalla Home Movies sul territorio Nazionale.

Teaser Trailer :

STAB HORROR ITALY

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024

Copyright by Horror Italy