LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

unction wpsites_before_post_widget( $content ) { if ( is_singular( array( 'post', 'page' ) ) && is_active_sidebar( 'before-post' ) && is_main_query() ) { dynamic_sidebar('before-post'); } return $content; } add_filter( 'the_content', 'wpsites_before_post_widget' ); // Register Sidebars function custom_sidebars() { } add_action( 'widgets_init', 'custom_sidebars' );

Asylum Press Editor: Nasce il Nuovo Marchio Editoriale per giovani scrittori di Genere Horror

Articolo a cura di | Alessandro Pesce

 

Tra le diverse realtà emerse nell’ultimo decennio, quella della scrittura e,nello specifico di giovani scrittori, risulta essere una delle più rigogliose. Purtroppo però non sempre il grande talento e la tantissima voglia di esporre i propri lavori originali han avuto la fortuna di poter essere stampati. Il boom degli E-Book è senza ombra di dubbio meno faticoso e dispendioso per le case editoriali; il fascino del materiale cartaceo, della propria fragranza interna, il piacere di sfogliare le pagine e perdersi dentro mondi oscuri e magici ha, quindi, sùbito un drastico calo di entusiasmo da parte dei nuovi talenti.  Da questa idea di base e anche della grandissima voglia di riportare il Nostro territorio ad uno dei più acclamati (come è sempre stato) nel mondo, interviene la nuova casa editoriale : Asylum Press Editor. Già noti da qualche mese per la propria tenacia nel voler portare al lettore un opera dedicata “AL Genere” in versione stampata dal nome Asylum Magazine, ecco prendere i raggi di tetra luce una vera e propria opportunità.

Ecco il comunicato stampa Integrale :

“Dopo un grosso impegno nel dietro le quinte, finalmente diamo corpo a quel progetto che da sempre curiamo con forza e passione: il dare vita ad un Marchio Editoriale che si occupi esclusivamente di letteratura horror. Nasce così Asylum Press Editor.

Niente frammistioni con il thriller, il giallo, il decadentismo, solo ed esclusivamente narrativa horror e sottogeneri. Uno spazio per quegli autori e autrici che non hanno voglia di ricadere in dettami di case editrici che realizzano progetti in stock, ma che cercano un veicolo esclusivo che garantisca loro la presenza cartacea sul mercato.

I nostri libri saranno da ordinare solamente se esauriti dalle librerie. Ai nostri autori garantiremo la presenza cartacea in tutte le librerie che aderiranno al nostro Progetto. Oltre alla distribuzione in tutte le fumetterie italiane attraverso la Star Shop Distribuzione, azienda leader nella distribuzione da oltre 20 anni!

Asylum Press Editor mira a rilanciare un genere troppo spesso posto in secondo piano rispetto alla contemporanea letteratura e vuole, grazie ai propri mezzi, agli autori e alle collaborazioni avviate con addetti di settore, presentare sul mercato progetti vincenti.

Proprio per tale motivo si è strutturato uno Comitato di Valutazione Editoriale specifico che curerà ogni aspetto legato ad ogni singolo Progetto Editoriale: dall’attinenza con le nostre Collane, alla fruibilità nel mercato editoriale contemporaneo, passando per le traduzioni e la sinergia Letteratura/Cinema per eventuali trasposizioni Cinematografiche e stesure di soggetti e sceneggiature, sempre in esclusivo accordo con l’autore.

Da Dicembre 2018 edita la sola rivista interamente Horror italiana, Asylum Magazinee dal 9 al 12 maggio 2019 darà vita alla prima edizione dell’Asylum Fantastic Fest, Festival di Arte Fantastica che si terrà a Valmontone (Roma) con la presenza di diversi ospiti nazionali ed internazionali.

Proprio in tale direzione eccoci con la nostra idea: Selezioniamo entro il 28 febbraio 2019 due manoscritti che pubblicheremo e presenteremo in occasione della prima Edizione dell’Asylum Fantastic Fest. Proprio in tale direzione rimandiamo all’apposita pagina.”

 

Non lasciatevi sfuggire questa imperdibile occasione. Il Vostro talento aspetta solo di essere trascritto su quella carta che negli anni ingiallirà e porterà indelebile i segni del tempo, quel tempo che rimarrà eterno come le parole e le storie composte da esse.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2024

Copyright by Horror Italy